Il Partito Democratico di Castelvolturno e Villa Literno e Parete lancia un appello urgente ai cittadini campani per opporsi fermamente all’aumento della tariffa idrica, una scelta scellerata che graverebbe pesantemente sulle famiglie e le imprese delle zone interne.
“È una vergogna su cui non possiamo stare fermi” – affermano Alessandro Buffardi, segretario PD Castelvolturno, Giovanni Cerasuolo segretario PD di Parete ed Elisa Cassandro, segretario PD Villa Literno. “Abbiamo fino al 27 agosto per creare un movimento di opposizione a questa scelta presa da pochi a discapito di tanti”.
Solo una tariffa unica regionale può garantire equità tra le aree interne e quelle più densamente abitate, tutelando l’interesse di tutti i cittadini campani. L’obiettivo è raccogliere migliaia di firme da presentare alle istituzioni competenti come segnale forte e unitario della volontà popolare e per questo sosteniamo la petizione lanciata da Marco Villano che supportiamo e appoggiamo in questa scelta”
“È fondamentale che i cittadini si uniscano per difendere il diritto all’acqua come bene comune” – concludono Buffardi, Cerasuolo e Cassandro. “Solo così potremmo avere un servizio migliore senza gravare sui cittadini casertani”.