L’Associazione Trasparenza per Melito è orgogliosa di annunciare il lancio del progetto “Un Avvocato per tutti”, pensato per sostenere le famiglie in difficoltà economiche che necessitano di tutela legale.
Grazie alla collaborazione con due professioniste di grande esperienza come Nunzia Della Corte, esperta in diritto penale, e Annamaria Cangiano, esperta in diritto civile, sarà possibile accedere al Gratuito Patrocinio, un diritto previsto dalla legge che consente ai cittadini con reddito basso di ricevere assistenza legale senza sostenere costi.
“Con questo progetto vogliamo garantire dignità e giustizia anche a chi non può permettersi un avvocato. È un passo concreto verso una comunità più equa e solidale dichiara Vincenzo Stravolo, Presidente dell’Associazione Trasparenza per Melito”.
“Ma cos’è il Gratuito Patrocinio? È uno strumento previsto dalla legge che permette, a chi ha un reddito annuo inferiore a una soglia stabilita, di ottenere assistenza legale gratuita. Le spese sono interamente coperte dallo Stato, inclusi eventuali consulenti tecnici.
Come accedere al servizio?
Per informazioni o per fissare un appuntamento, è possibile contattare l’associazione tramite i nostri canali social o telefonici.
Un’iniziativa che mette al centro le persone, la giustizia e la solidarietà. Perché nessuno dovrebbe rinunciare ai propri diritti per motivi economici” conclude Stravolo
Organizzazione di Volontariato
Trasparenza per Melito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page