Marano: Verità e trasparenza. Ho presentato formale richiesta di accesso agli atti alla Prefettura per ottenere la relazione integrale della Commissione di accesso che ha portato allo scioglimento.
Nelle relazioni precedenti, anche con le dovute omissioni, era comunque possibile individuare chiaramente fatti e responsabilità. Non avevo mai letto una relazione con un numero così elevato di omissis.
È necessario conoscere nomi, circostanze e fatti con chiarezza. Solo così si può compiere una valutazione fondata e trasparente. Al netto di quanto già riportato nel decreto — sul quale esprimeremo la nostra posizione nella prossima assemblea — e di quanto abbiamo più volte segnalato, denunciato ,proposto e realizzato prima e durante la nostra attività di opposizione in Consiglio comunale, per una disamina veritiera serve poter leggere la relazione completa.
Sarebbe opportuno che chiunque intenda commentare o esprimere giudizi si prenda prima la responsabilità di leggere attentamente la relazione, nella sua interezza e senza omissis.
Così Stefania Fanelli sui propri canali social