M!X AD! di venerdì 17 ottobre ’25 racconta, solo un po’, la nuova campagna Moncler, dedicata ai noi over 50. Noi giovanili con plastiche e sport, noi che ci sentiamo belli come Pacino & De Niro, noi che non lo sappiamo e ci lamentiamo, ma siamo molto più ricchi dei maledetti giovinastri.
Vi agevolo l’inizio del super articolo, anziano ma bello.
I ricchi invecchiano. I ricchi sono sempre più vecchi, soprattutto in Italia. La distribuzione della ricchezza è questa, nell’Italia di oggi. Un po’ di dati: Le generazioni over-50 detengono circa il 75% della ricchezza totale in Italia. La Stampa. E negli anni ’80 non era così. Oggi invece gli under 44 possiedono soltanto l’8,7% della ricchezza italiana.
Negli anni ’80 i più ricchi non erano gli anziani, oggi sì. Oggi noi over 50 (ho 53 anni, pur sentendomene 30), comandiamo il mondo e ci sentiamo giovanili perché facciamo lo sport e ci facciamo le plastiche e trattamenti vari.
Per cui, W Moncler, Pacino & De Niro. I due attoroni hollywoodiani (grandi attori in fiorentino, certo: attorone) sono testimonial di Moncler, brand che fu francese e ora è italiano. Entrambi sono d’origine italiana, la cosa sarà sen’altro definita un ‘omaggio all’italianità’, nella riuscita campagna Moncler.