Napoli: Alla fine la lista sostenuta da Clemente Mastella sarà ufficialmente alleata nella coalizione di Centrosinistra che sostiene Roberto Fico.

Il progetto politico si chiama “Noi di Centro – Noi Sud” e presenterà candidati al Consiglio Regionale in tutte le cinque province della Campania.

Nella circoscrizione di Napoli e provincia, a tirare la volata sarà Domenico Marrazzo, attuale consigliere metropolitano ed ex vicesindaco metropolitano.

La sfida campana diventa così un banco di prova importante per misurare il peso dei moderati all’interno del Centrosinistra e capire quanto spazio possa avere, oggi, una forza di centro nella coalizione progressista anche a livello Nazionale, dove nel campo largo manca un’area moderata.

Un lavoro frutto dell’impegno del presidente regionale Noi Sud Antonio Milo, grande artefice della composizione della lista e dell’alleanza di Centrosinistra.

“Sono molto soddisfatto della composizione della nostra lista, dove non ci sono consiglieri regionali uscenti. La nostra – commenta Milo – è l’unica lista che non ha riferimenti politici nazionali, presente nella coalizione. Una lista molto competitiva che è portatrice dei principi cattolico moderati nel campo largo. Un laboratorio politico che può essere un banco di prova in vista anche delle prossime Politiche”.

Spazio elettorale

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page