Mentre sindache, sindaci, amministratrici e amministratori ogni giorno fanno salti mortali e si impegnano per garantire scuole sicure, strade percorribili, edifici pubblici accessibili e comunità sostenibili, questo Governo taglia ancora risorse già approvate dal Parlamento.
Ecco i numeri di una scelta ingiusta e miope:
Questo Governo è nemico dei Comuni, delle Regioni, dei cittadini, ma soprattutto del Mezzogiorno.
Un Governo che volta le spalle ai territori e alle persone, per privilegiare pochi interessi.
Noi, invece, siamo orgogliosi della nostra comunità politica, delle compagne e dei compagni di Alleanza Verdi–Sinistra / Sinistra Italiana, che ogni giorno si battono dal basso per i diritti sociali e civili, per l’ambiente, per la giustizia sociale per un paese più equo nelle piazze e in Parlamento.
Partendo proprio dalle Istituzioni Democratiche Sinistra Italiana sta continuando a presentare nei Consigli Comunali degli ordini del giorno che contrastino questi provvedimenti, una mozione che presentai anche io durante la Consiliatura trascorsa.
Immaginate solo per un momento cosa accadrebbe se consegnassimo la Campania al centrodestra.
Ancora tagli, disuguaglianze ed abbandono. Noi no. Noi difendiamo i territori perché difendere il territori, difendere i servizi servizi essenziali significa prendersi cura della vita delle persone.
Stefania Fanelli Assemblea Regionale Sinistra Italiana
Direzione Nazionale Sinistra Italiana


