In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra ogni anno il 13 novembre, la Cartolibreria Graffetta di Villaricca (Via Napoli 104-106) promuove l’iniziativa “Tre Giorni di Empatia per il Sociale”, un appuntamento dedicato alla solidarietà e alla costruzione di legami autentici all’interno della comunità.
Dal 11 al 13 novembre, clienti e cittadini potranno contribuire con una donazione libera a partire da 2 € a favore dell’associazione Idee e Concretezza, realtà attiva sul territorio di Villaricca e impegnata da anni in progetti di sostegno sociale, ascolto e inclusione.
Per ringraziare chi sceglierà di partecipare, la Cartolibreria Graffetta offrirà punti doppi sulla fidelity card a tutti i donatori, come segno concreto di riconoscenza verso chi compie un gesto di gentilezza.
«La gentilezza è ancora un atto concreto che può costruire comunità», affermano i titolari della Cartolibreria Graffetta. «Con questo gesto vogliamo dimostrare che la nostra città può unirsi davvero e trasformare un piccolo contributo in una speranza comune.»
Con questa iniziativa, la Cartolibreria Graffetta invita tutti a riscoprire il valore dell’empatia, della condivisione e del fare rete, per rendere la gentilezza una pratica quotidiana capace di generare cambiamento.


