Tuccoli Marine ha appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Marco Tuccoli, storico imprenditore livornese e figura centrale nella storia del cantiere, venuto a mancare domenica 23 novembre.
Figlio di Ivano Tuccoli, fondatore del cantiere nel Dopoguerra, Marco ha guidato l’azienda di famiglia per decenni, contribuendo in modo decisivo a trasformare Tuccoli in uno dei nomi di riferimento della cantieristica italiana nel segmento dei fisherman. Sotto la sua direzione, l’azienda ha saputo unire competenze artigianali e know-how tecnico, costruendo barche riconosciute per solidità, affidabilità e cura del dettaglio, valori che ancora oggi rappresentano l’identità del marchio.
«Ci stringiamo alla famiglia Tuccoli in questo momento di grande dolore» commentano Paolo Sanguettola, Amministratore Unico, e Marcello Gherbin, Socio e Responsabile Commerciale: «Marco ha rappresentato un punto di riferimento umano e professionale per tutti noi: la sua passione, il suo impegno e la sua visione hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo del cantiere fino al suo pensionamento nel 2024. Oggi custodiamo la sua eredità continuando il percorso di crescita avviato insieme, nel massimo rispetto della storia e dei valori che lui e la sua famiglia hanno costruito in oltre settant’anni di lavoro»
Tutto il team Tuccoli Marine desidera ricordare Marco per il contributo che il suo lavoro ha lasciato alle generazioni di pescatori e appassionati che, nel tempo, hanno navigato a bordo delle barche nate dalla sua visione.

