Marano: La Commissione Straordinaria conferma in gran parte l’impianto del nuovo Piano Regolatore approvato dall’ex Amministrazione Morra con delibera numero 60 del 24 luglio 2025.

Il Comune ha rigettato la stragrande maggioranza delle 86 osservazioni pervenute nei termini previsti al Comune. In alcuni casi integrate e parzialmente accoglibili. In totale 8 osservazioni accolte e 13 accolte parzialmente, 65 rigettate.

L’atto della Commissione Straordinaria conferma la bontà del Puc partorita dall’ex sindaco Morra, che, come dichiarato ai tempi della delibera, “blocca tutte le Zone C di espansione edilizia. Fermando così la colata di cemento che poteva finire di distruggere il tessuto urbano”.

Il Puc, così come inteso dall’ex Amministrazione Morra, prevedeva esclusivamente la realizzazione di standard (zone verdi, parcheggi, Aree gioco) e servizi di cui la Città e’ sprovvista. Mentre prevedeva la possibilità di piccoli interventi per la rigenerazione del Centro Storico, ora con molti edifici collabenti che possono arrecare disagi alla sicurezza e alla viabilità (come spesso accaduto negli ultimi anni).

Adesso i tecnici al lavoro sul Puc adegueranno l’impianto con le piccole osservazioni accolte o parzialmente accolte. Il passaggio seguente sarà la trasmissione in Città Metropolitana per i successivi adempimenti e controlli da parte dell’ex Provincia.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page