Napoli: Il primo consiglio regionale è iniziato in sordina. Il neo presidente della Regione Campania, Roberto Fico, è arrivato in aula ma non ha rilasciato dichiarazioni. Ha solo detto ai giornalisti di aver trascorso un “Natale sereno”.

Manca invece l’accordo sulla giunta. Le trattative, soprattutto nel Pd, non sono andate a buon fine e dunque oggi nella prima seduta non dovrebbe essere annunciata la squadra di governo.  I nomi che circolano sono Mario Casillo vicepresidente, Enzo Cuomo sindaco di Portici e una tra Roberta Santaniello e Anna Ricciardi per il Pd. Per i 5 stelle dovrebbe esserci Gilda Sportiello.

Per “A testa alta” Fulvio Bonavitacola, nonostante le rimostranze di una parte dei dem. “Casa Riformista” avrebbe fatto i nomi di Angelica Saggese e Stanislao Lanzotti. Rappresentanza anche per Mastella e la lista del Presidente. Le prime critiche sui ritardi arrivano dal capo dell’ex candidato sfidante Edmondo Cirielli: “Non c’è ancora la giunta? Non voglio enfatizzare questo dato perché ci sono ancora dei giorni di tempo ma non mi pare un buon segnale”.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page