Roccaraso: Le immagini di oggi raccontano una realtà chiara: il Comprensorio Alto Sangro si presenta in condizioni ottimali, con gran parte delle piste e degli impianti regolarmente aperti e perfettamente preparati.
Le recenti nevicate, unite a temperature favorevoli e al costante lavoro del personale operativo, hanno permesso di garantire fondi compatti, sciabili e di qualità, ideali per ogni livello di esperienza. La montagna si mostra nella sua veste migliore, offrendo panorami invernali di grande fascino e un’esperienza di sci autentica e sicura.
Attualmente il comprensorio è quasi totalmente operativo. Le piste al momento non ancora aperte sono esclusivamente quelle maggiormente esposte ai fenomeni ventosi, dove l’azione del vento non ha consentito un adeguato deposito del manto nevoso necessario a garantire condizioni di sicurezza ottimali.
Si tratta quindi di una situazione tecnica e naturale, costantemente monitorata, che non pregiudica la fruibilità complessiva del comprensorio, già ampiamente sciabile su più versanti.
Le condizioni generali delle piste aperte sono giudicate ottime, grazie a:
-manto nevoso compatto e ben lavorato
-temperature ideali, soprattutto nelle ore notturne
-attività continua dei mezzi battipista
-monitoraggio costante delle condizioni meteo e del vento
Ogni intervento è finalizzato a garantire qualità, sicurezza e continuità del servizio.
Lo sguardo è ora rivolto al fine settimana, durante il quale sono attese ulteriori novità, compatibilmente con l’evoluzione delle condizioni meteo e con il consolidamento del manto nevoso nelle aree attualmente più esposte.
Il lavoro sul campo prosegue senza sosta, con l’obiettivo di ampliare progressivamente l’offerta sciistica e rendere il comprensorio sempre più completo e fruibile.
Canali social ufficiali del comprensorio:
webcam: https://roccaraso.net/webcam-live/
