Il presidente, in veste della Misericordia di Napoli Sanità, si è recato a far visita a Raffaele accompagnato da Rosario Esposito Nuzzo, direttore della Misericordia di Napoli Sanità, per esprimere solidarietà, affetto e sostegno umano dopo il noto episodio che ha scosso l’opinione pubblica.
Un incontro vissuto con grande sensibilità e rispetto, durante il quale è stato consegnato al bambino un piccolo ma significativo gesto simbolico: uno zainetto di Geolier e alcuni quaderni, grazie alla preziosa collaborazione
«In momenti come questi – ha dichiarato Salvatore Mautone – è fondamentale esserci davvero. Non bastano le parole, servono gesti concreti per proteggere i più piccoli e far sentire loro che non sono soli».
La Misericordia di Napoli Sanità e l’associazione Idee e Concretezza rinnovano il proprio impegno a favore dei più fragili, promuovendo valori di solidarietà, rispetto, inclusione e responsabilità sociale, affinché episodi come quello vissuto da Raffaele non restino mai senza una risposta umana e collettiva.
