Mugnano: Nuova revoca a Mugnano dalla giunta Sarnataro. Dopo il vicesindaco Bove rimosso da assessore alla scuola per le gravi e diffuse inadempienze nelle scuole cittadine, questa volta è toccato all’assesore ai Lavori Pubblici in quota PD, lo stesso partito del Sindaco. Luigi Sarnataro, ha infatti firmato il decreto di revoca dell’incarico di Assessore Comunale a Biagio Migliaccio.
Le ragioni politiche sembrano affondare in una nota datata 3 dicembre pervenuta al Sindaco da parte del Segretario cittadino del Partito Democratico, Giovanni Mauriello con la quale veniva formalmente richiesta la revoca dell’assessore a seguito del sostegno pubblico espresso dall’assessore Migliaccio al candidato al consiglio regionale, poi risultato rieletto, Giovanni Porcelli candidato in una lista diversa dal PD.
Sui social impazzano i rumors dopo la revoca. Non manca infatti chi si chiede come mai a “Mugnano succeda una cosa curiosa. Un assessore perde l’incarico per aver sostenuto alle Regionali un candidato diverso da quello indicato dall’alto (Porcelli), ma altri, che hanno fatto altrettanto, ricevono invece supporto per il futuro”.
Il riferimento di questo piccato commento è con tutta probabilità al candidato a Sindaco in pectore Schiattarella anch’egli, secondo i rumors locali, fra i sostenitori di Porcelli. La cui candidatura ha però di recente ricevuto una brusca frenata dallo stesso PD provinciale che la ha di fatto congelata.
Secondo alcune fonti sarebbe possibile che dietro le revoche a Bove e Migliaccio ed ai bastoni fra le ruote messi a Schiattarella ci possa essere una regia. Un lavoro interno al PD, che pur mantenendo di facciata un sostegno formale a Schiattarella starebbe lavorando in segreto contro la sua candidatura e contro l’asse fra Schiattarella e Porcelli. Non a caso le due revoche sono di due fedelissimi porcelliani.
