Non è una donna comune ma per molti definita la ‘voce del popolo’.

Coraggiosa, colta e forte sono le prime caratteristiche che saltano all’ occhio per chi conosce Emilia Clementi

e vede i suoi video che raggiungono milioni di visualizzazioni.

– Quali sono i motivi che ti portano ad avere tutto questo seguito?

Il seguito nasce dalla spontaneità di voler comunicare alle persone pensieri comuni ma spesso contro corrente che offrono spunti di riflessione sulla quotidoanità e sull’interesse politico ed ideologico.

-Sei una donna coraggiosa, nella tua vita hai avuto tanti dolori, ma ti sei sempre rialzata con forza e dignità. Ogni tua battaglia riunisce milioni di spettatori che ti amano e apprezzano da tutta Italia e anche oltre oceano. Quali sono i tuoi obbiettivi e quanta preparazione c è dietro ogni argomento stilato con cura e garbo in ogni dettaglio?

 Esprimo al pubblico discorsi senza un foglio scritto e non preparo nulla perche’ parlo come se davanti a me ci fossero soltanto dei familiari, vado a braccio.
Mi documento, leggo tanto e non ho smesso di studiare. Penso che la preparazione sia frutto dell’innata curiosità che ho nei confronti della cultura, dei sistemi e della vita.
Il mio obbiettivo e’ quello di rimanere sempre me stessa e di non scendere a compromessi sapendo che non si può piacere a tutti. Intendo proseguire sia con il mio lavoro da imprenditrice in un nuovo progetto, sia come blogger senza escludere una candidatura in politica. Sono tante le persone che mi chiedono di tornare a dare voce per difendere i nostri diritti.
– Il popolo è il pubblico sovrano e tu sei una portavoce di diritti e doveri nei confronti del cittadino ma soprattutto dei lavoratori..
Quali secondo te sono le chiavi che potrebbero cambiare l’Italia e il malcontento di tanti?
Sono sempre stata dalla parte dei lavoratori, il vero problema degli italiani sono gli stipendi e le pensioni minime, fermi dagli anni 90 e inferiori rispetto ad altri paesi europei.
Le tasse, i rincari e l’inflazione hanno impoverito il ceto medio sociale: “ricchi sempre più ricchi e poveri sempre più poveri”.
Medici, infermieri e tanti altri cervelli in fuga via dall’italia, non esiste una garanzia che agevola i professionisti.
I tassi delle banche e finanziamenti sono alle stelle, la gente fatica a pagare mutui e finanzianenti per i troppi interessi.
Le normative europee per l’agricoltura hanno davvero diviso molti paesi, le proteste degli agricoltori diventano una leva politica così la lobby dei pesticidi prova a smontare le regole europee. Tante situazioni in tutti i settori lavorativi che non funzionano a livello politico.
-Oggi vivi la tua vita con serenità e riservatezza? Ma tutti ti chiedono di condividere post e video quotidianamente.. quanto è importante definire l’ argomento giusto?
Riesco serenamente a conciliare la riservatezza della mia vita privata con l’impegno pubblico. Trattare il tema della difesa dei nostri diritti e’ senza dubbio di interesse collettivo.
-Vivi la tua vita con un cucciolo peloso. Dopo la morte di toby mascotte dei tuoi video arriva un nuovo membro nella tua famiglia vuoi parlarcene?
Dopo la morte di Toby ho avuto paura di vivere perchè non riuscivo a vedere la mia vita senza di lui per il legame simbiotico che avevamo. Non volevo un altro cagnolino ma purtroppo non reagivo bene, cosi mia sorella Alfonsina, insieme a mio nipote Agostino e mio cognato Gero, hanno deciso di donarmi un altro chihuaha.
Ed è arrivato Teddy Rambo una nuova ventata di gioia che non avrei mai immaginato di vivermi in armonia in un momento di lutto. Devo ringraziare l’allevamento Casa Comandè e le mie sorelle, è stata una sopresa in un momento della mia vita difficile. L’amore non si soatituisce ma non e’ mai troppo tardi per viverne di nuovi.

Quanto è importante l amore per gli amici a quattro zampe ?
Per i nostri amici a quattro zambe l’amore è tutto. Non capisco come li abbandonano perchè loro ci amano incondizionatamente.
Io per il mio Toby avrei dato tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

You cannot copy content of this page