Marano: Con la determinazione dirigenziale numero 1060 del 30 luglio 2026, il Comune di Marano di Napoli ha approvato la revisione tecnico-contabile e il nuovo quadro economico per i lavori di riqualificazione della “Villa Comunale Ciaurro”.

Il progetto, gestito dal V Settore Lavori Pubblici e Patrimonio guidato dall’inf Giovanni Napoli nella duplice veste di Responsabile e RUP, è interamente finanziato per un importo di 60.000,00 euro dalla Città Metropolitana di Napoli, grazie a un avviso pubblico destinato all’ammodernamento dei luoghi della cultura e dell’offerta turistica (fondi reperiti dall’ex Amministrazione Morra).

A seguito di interlocuzioni dirette con l’ente metropolitano e dopo l’avvenuta sottoscrizione dell’accordo di collaborazione, l’Amministrazione comunale ha dovuto rimodulare le voci di spesa interne al progetto mantenendo comunque invariato l’importo totale.

Nel nuovo assetto finanziario, la quota destinata all’esecuzione materiale dei lavori, comprensiva degli oneri per la sicurezza, subisce un incremento passando dai precedenti 45.629,00 euro agli attuali 47.750,15 euro. Di conseguenza, le somme a disposizione dell’Amministrazione registrano una riduzione, scendendo da 14.371,00 euro a 12.249,85 euro; all’interno di quest’ultima voce, in particolare, la quota accantonata per gli imprevisti è stata ricalcolata al ribasso passando da 4.332,62 euro a 1.500,00 euro.

L’istruttoria del provvedimento, curata da arch Mariarosaria Passaretti, ha ottenuto il necessario parere di regolarità tecnica e l’atto sarà ora trasmesso agli uffici di Ragioneria del Comune, alla Segreteria e alla stessa Città Metropolitana di Napoli per i dovuti adempimenti consequenziali e contabili.

You cannot copy content of this page