Marano: consiglieri del PD e non ,egregio segretario cittadino e dirigenti del partito, vi indirizziamo questa lettera in quanto le sorti della città dipendono esclusivamente da voi .
Dopo 15 mesi di non governo l’incapacità della Giunta Visconti  è acclarata, troppi gli errori commessi e le scelte incomprensibili purtroppo avallate anche da voi.
Il caso più eclatante di manifesta incapacità è stato sicuramente la perdita del finanziamento di 6 milioni di euro della città metropolitana, sfuggiti a quest’amministrazione in maniera assurda e sconsiderata ; inoltre numerosi sono i finanziamenti persi a causa delle progettualità incomplete e/o inesistenti.
Scalpore e fortissima polemica ha generato la delibera di Giunta comunale n° 31 che consente all’avvocato convenzionato con il Comune di attingere a se gli onorari che dovrebbe incassare il Comune.
Considerata da molti un atto illegittimo , ma non solo, quest’atto causa , a detta di molti esperti in materia un danno erariale per l’Ente cittadino, a seguito di ciò tutti i consiglieri di maggioranza sarebbero responsabili dell’eventuale danno all’Ente , se tale ipotesi dovesse essere confermata dalla Corte dei Conti. E bisogna sottolineare che tale delibera è stata proposta da un assessore del vostro partito.
Non possiamo non considerare inoltre i numerosi Nulla Osta rilasciati a dipendenti fatti migrare in altre amministrazioni che ha ridotto ancora di più il personale comunale e gli agenti della Polizia Municipale, anche in questo caso nessuno si è opposto alle scelte scellerate, tutti in silenzio.
L’ultimo atto ha ridicolizzato il vostro partito , il sindaco ha dimostrato di fregarsene e di non essere riconoscente verso chi gli ha dato fiducia, verso chi gli consente di ricoprire quell’incarico; non ha preso in considerazione la vostra richiesta  di prendere tempo e di analizzare la delibera di indirizzo che prevede l’affidamento esterno della riscossione dei tributi comunali e nonostante il vostro abbandono dell’aula consiliare , il Sindaco ha proseguito la seduta confidando nell’appoggio dei suoi adepti non pensanti. Approvare una delibera di tale portata con solo 8 voti favorevoli è uno schiaffo alla democrazia.    I consiglieri presenti hanno dimostrato tutto il loro disinteresse e menefreghismo nei confronti dei cittadini e per noi non sono degni del rispetto che l’educazione e il buon senso fanno riservare a chiunque.
Non è accettabile poi il comportamento di un consigliere che rimanendo in aula per garantire il numero legale alla seduta e poi si astiene nella votazione , appare chiaro che la sua astensione era irrilevante , ma  risultava indispensabile la sua presenza,  se non era d’accordo sarebbe dovuto uscire dall’aula.
Non facendo nulla, sig. consiglieri dimostrate che la parola di 6 consiglieri non conta nulla , che le richieste di un partito di maggioranza non hanno voce in capitolo , che in fin dei conti non rappresentate nulla, dimostrate alla città di non avere a cuore i loro interessi, ma bensì solo il vostro tornaconto personale.
Abbiate il coraggio di compiere un atto di responsabilità e di orgoglio, sfiduciate questo Sindaco che non vi rappresenta e che appare con tutta evidenza incapace e irresponsabile e mandatelo a casa

ASSOCIAZIONE MARANO OGGI – DOMANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page