SproutWorld, l’azienda danese certificata B Corp, lancia il Pizza Pencil Pack, un kit- pensato per tutti gli amanti della buona cucina e della creatività con semi di basilico, pomodoro e origano per trasformare ogni food lover in un pizzaiolo con l’orto in cucina. Un’idea per avere sempre a portata di mano gli aromi freschi della tradizione italiana con cinque matite che germogliano e diventano gli ingredienti iconici della pizza.

Questa edizione speciale è un omaggio all’Italia e alla sua cultura gastronomica, celebrando “L’Arte del pizzaiuolo napoletano“, riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2017, e un ringraziamento al nostro Paese per essere il primo mercato al mondo per le matite Sprout.

Il Pizza Pencil Pack è un ponte tra il design nordico e la passione mediterranea, utile a chi ama cucinare, sperimentare e coltivare. Un vero e proprio starter kit per l’orto in casa. Contiene cinque matite in legno con una capsula biodegradabile, al posto della gomma, ognuna con semi di un ingrediente fondamentale per la pizza:

  • Basilico, l’erba aromatica per eccellenza
  • Origano, il profumo della tradizione mediterranea
  • Rucola, dal sapore fresco e pungente
  • Peperoncino, per dare una marcia in più
  • Pomodorino ciliegino, la base dolce e succosa per il sugo perfetto della pizza

Si può usare la matita in cucina per scrivere la lista della spesa, abbozzare una ricetta o un menù e quando diventa troppo corta piantarla in un vaso con un po’ di terra. Con acqua e luce, la capsula si scioglie e i semi germogliano, pronti per essere raccolti e usati nelle proprie creazioni culinarie.

L’idea è nata pensando alla gioia che unisce le persone attorno a una pizza” spiega Michael Stausholm, fondatore e CEO di SproutWorld. “Volevamo creare qualcosa che non fosse solo un oggetto di design, ma un’esperienza. Un modo divertente per coltivare i propri ingredienti, anche senza avere un giardino. L’Italia non è solo la patria della pizza, ma anche il nostro mercato più importante. Questo kit è il nostro modo per dire ‘grazie’, unendo il design che rispetta il pianeta e la passione italiana per il cibo e la creatività“.

Matite che raccontano una storia di gusto

A rendere ogni matita ancora più speciale è una frase evocativa incisa in inglese, che ne descrive la storia. Sul pomodorino ciliegino si legge: “Sun-kissed vines, bold in taste. Pizza-perfect” (Vite baciata dal sole, dal gusto deciso. Perfetta per la pizza), mentre sull’origano è incisa: “In every sprout, the dream of a thousand pizzas” (In ogni germoglio, il sogno di mille pizze). Quella del peperoncino riporta la frase: “Pure grit. Sharp bite. Born for the grill” (Grinta pura. Morso deciso. Nato per la griglia). Completano la collezione il basilico con la dedica: “Plant me once, harvest me often. I’m summer in a leaf” (Piantami una volta, raccoglimi spesso. Sono l’estate in una foglia) e la rucola con:“Wild leaf with a peppery heart. Grow boldly.” (Foglia selvatica dal cuore pepato. Cresci con audacia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page