Ieri mattina, presso l’Istituto Comprensivo Statale 9° Cuoco-Schipa, si è svolta una lezione speciale dedicata alla tutela dell’ambiente e all’importanza del riciclo, organizzata in collaborazione con Plastic Free. L’iniziativa ha avuto un grande successo, coinvolgendo attivamente tutta la comunità scolastica.

I bambini sono al centro del cambiamento!
Il nostro obiettivo è trasmettere alle nuove generazioni un messaggio chiaro e potente: prendersi cura del pianeta significa garantire un futuro migliore per tutti. La sensibilizzazione è il primo passo per prevenire i disastri ambientali e avviare quel cambiamento che può fare davvero la differenza. Durante l’incontro, i bambini e le bambine hanno dimostrato una straordinaria sensibilità e attenzione, sorprendendoci con le loro riflessioni su temi complessi come i cambiamenti climatici, la riforestazione e lo scioglimento dei ghiacciai. Condividere i loro pensieri e le loro speranze ha riempito i nostri cuori di gioia e speranza.

Ringraziamo di cuore la dirigente scolastica Giuseppina Blenx, Alessandra Daloisio (funzione strumentale Area 3), le docenti, il personale scolastico e, soprattutto, i ragazzi e le ragazze dell’Istituto per l’accoglienza calorosa e per averci dato l’opportunità di portare avanti questa importante iniziativa educativa. Un ringraziamento particolare anche ad Ilaria Cipolletta, nuova referente PlasticFree di Mugnano.

Solo lavorando insieme, a partire dai più piccoli, possiamo costruire un mondo più consapevole, rispettoso e attento alle esigenze dell’ambiente. Sensibilizzare oggi significa proteggere il domani.

Ilaria Cipolletta referente Mugnano Plastic Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page