Mugnano: Si è scritta una bella pagina di democrazia.
Nella seduta del 21 dicembre 2023 del consiglio di distretto Napoli Nord in cui i consiglieri di distretto ed i Sindaci erano chiamati a deliberare ancora una volta sulla forma di gestione dopo che avevano già deliberato per una forma di gestione pubblica in data 5 agosto 2022.
Con un colpo di mano la Regione Campania e l’ Ente Idrico Campano stanno tentando di sabotare quella decisione virando verso la privatizzazione attraverso la costituzione di una società mista pubblica privata.
Il Coordinatore ha dato spazio alla voce dei cittadini e dei comitati accogliendo l’invito rappresentato anche da alcuni consiglieri di distretto a ritirare il punto all’ordine del giorno poiché una decisione epocale che condizionera’ i nostri territori per i prossimi trent’anni ( questa la proposta dell’ente idrico) non può essere effettuata nel giro di pochi giorni e senza gli approfondimenti dovuti. Chiediamo al coordinatore del distretto idrico Napoli Nord Luigi Sarnataro,la convocazione ,sin dalle prossime ore , di un tavolo tecnico permanente per individuare la soluzione giusta ed equa che tuteli le Comunità locali nel pieno rispetto dell’esito referendario del 2011
Nota stampa Comitato Acqua Pubblica Area Nord e Flegrea