La chiusura delle stazioni di Scampia, Chiaiano e Frullone, prevista dal 23 giugno, ha scatenato la mobilitazione dei cittadini preoccupati per l’isolamento della provincia e della periferia nord  di Napoli.

Una manifestazione di protesta è stata organizzata per sabato 21 giugno alle ore 10:30 presso la stazione metropolitana di Scampia, con ingresso da via Zuccarini. L’assemblea pubblica mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle gravi conseguenze che queste chiusure avranno sulla mobilità dei residenti delle aree periferiche.

I manifestanti chiedono soluzioni alternative per garantire il diritto alla mobilità e scongiurare l’isolamento dell’area nord.

Non poteva mancare alla manifestazione la partecipazione del noto attivista sindacale napoletano Giuseppe Alviti già fautore e autore delle manifestazioni di protesta dei commercianti ambulanti di via ZUCCARINI a loro favore contro la pista ciclabile onde tutelare posti di lavoro
Anche una volta la cittadinanza tutta merita rispetto sottolinea Giuseppe Alviti e l’ intera zona della settima e ottava municipalità non possono rimanere esclusi dalla mobilità cittadina attraverso la soppressione delle linee della metropolitana per oltre tre mesi
Ora come sempre la certezza del diritto contro l arroganza del potere tutti in piazza.

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page