Napoli: “E’ sbagliato creare una linea di continuità fra il prima di noi e il dopo. Prima è certificato lo sperpero immane di denaro pubblico con lavori, ad esempio del Parco dello Sport, fatti prima della bonifica e dunque al di là delle vicende giudiziarie c’è una responsabilità politica acclarata’‘. Così Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, a radio Crc, in relazione all’archiviazione dell’indagine nei confronti di manager e politici in merito al fallimento della Bagnolifutura. ‘

Nella nostra gestione – ha affermato il sindaco – ci possono essere stati degli errori, dei ritardi ma ricordo a tutti che la bonifica ora si sta facendo e anzi in parte è già fatta e ora si sta procedendo alla rimozione dell’eternit e dell’amianto ma soprattutto c’è l’approvazione dell’iter per il rilancio di Bagnoli e dunque non solo bonifica ma anche progetto di rigenerazione urbana”. “Questo è un punto fermo – ha sottolineato – non è né sperpero né tempo perso”.

De Magistris ha evidenziato che ”anche io da cittadino avrei voluto tempi più rapidi e che il commissario di Governo fosse stato un acceleratore dei tempi burocratici ma noi lasciamo alla città la certezza che si sta lavorando alla bonifica e certezza che i lavori sono finanziati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page