Ore e ore senza energia elettrica. Con il caldo torrido di questi giorni. Secondigliano dove dopo una notte intera senza elettricità tra via Ciro Improta e traversa Casilli, i residenti denunciano una situazione di grave disagio. Questo episodio si aggiunge a una serie di blackout che hanno colpito ripetutamente la zona. Nonostante le numerose segnalazioni, le autorità competenti non hanno fornito assistenza adeguata. Ieri altri disagi e malori per i residenti quando hanno hanno interrotto la fornitura di energia dalle 14.30. Fino a stamattina alle 7 la corrente elettrica non è tornata e ci sono oltre 300 famiglie impossibilitate a usufruire dell’aria condizionata più che mai necessaria in queste giornate da bollino nero.
Sull argomento a favore della cittadinanza della settima municipalità si è espresso il noto attivista sindacale Giuseppe ALVITI che ha richiesto con urgenza davanti ad un’emergenza del genere, grave di questi giorni, a sopperire con l’installazione di un gruppo elettrogeno come e’ stato effettuato in piazza ottocalli a Napoli
Ovviamente tali emergenze dovrebbero essere attenzionati dalla municipalità ma il Presidente è latitante e i consiglieri della maggioranza si dilettano a fare video social sui tombini stradali.
Comunicato stampa Giuseppe Alviti