Haier Europe annuncia nuove nomine strategiche all’interno del proprio Senior Leadership Team. Questi cambiamenti, in linea con la visione dell’azienda di diventare la prima scelta di Smart Living dei consumatori europei in un ecosistema domestico sostenibile, rafforzano l’impegno verso la digital transformation, l’innovazione orientata al cliente e una crescita sostenibile nei mercati europei.

L’impegno dell’azienda verso l’eccellenza digitale e l’attenzione al consumatore compie un significativo passo avanti con la nomina di Phil Knight a Chief Digital Experience Officer, che riporterà direttamente al CEO Neil Tunstall. In questo ruolo, Phil guiderà la ricerca di una consumer experience a cinque stelle, promuovendo una mentalità incentrata sull’utente che consenta all’azienda di svilupparsi, crescere ed eccellere nel panorama digitale. Con una vasta esperienza in grandi aziende, startup e consulenza digitale, Phil combina una forte intuizione commerciale con un approccio digitale.

Sono entusiasta di entrare a far parte di Haier Europe in un momento così strategico per la crescita digitale dell’azienda. Porre il consumatore al centro di ogni decisione è essenziale per costruire esperienze fluide e rafforzare la nostra cultura zero-distance. Insieme, trasformeremo ogni interazione in un’opportunità per creare valore e rafforzare la leadership di Haier Europe nelle soluzioni smart home”, ha commentato Phil Knight.

Paolo Berti è stato nominato nuovo IT Director, e riporterà direttamente al CEO Neil Tunstall. Entrato in Haier Europe nel 2023 come Digital Technology Business Partner for Operations and Services, Berti porta con sé una solida esperienza maturata in realtà come General Electric e Kering. Avrà il compito di guidare la strategia di trasformazione digitale di Haier Europe, in linea con gli obiettivi aziendali.

Sono entusiasta di guidare la trasformazione digitale di Haier Europe. Sfruttando tecnologie avanzate, integreremo ulteriormente i nostri sistemi per creare esperienze di scenario fluide per i nostri consumatori, portando avanti la nostra ambiziosa strategia di crescita” – ha dichiarato Paolo Berti.

Marco Bellinzona è stato nominato Chief Aftersales Officer. Con oltre 20 anni di esperienza nei settori automotive e degli elettrodomestici, Bellinzona vanta una profonda competenza in ambiti quali operations, logistica, customer satisfaction e digital transformation. Nel suo nuovo ruolo si concentrerà sullo sviluppo di offerte innovative di prodotti e servizi per rafforzare la fidelizzazione dei clienti, puntando sull’uso della tecnologia per ottimizzare i processi after-sale.

Sono onorato di entrare nel Leadership Team di Haier Europe” – ha dichiarato Marco Bellinzona. “La mia priorità sarà garantire che i nostri clienti ricevano il più alto livello di servizio e supporto, costruendo relazioni durature e aumentando la fedeltà verso tutti i nostri marchi“.

Simona Baltateanu entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe come nuova Product Line Leader per le categorie Cooking e Dishwashing, recentemente unificate. Con oltre vent’anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, Baltateanu guiderà questa nuova area strategica, facendo leva sul suo solido background in marketing e sviluppo prodotto per favorire innovazione ed efficienza in due segmenti chiave per il Gruppo.

Sono lieta di contribuire alla crescita di Haier Europe promuovendo innovazione ed eccellenza operativa nelle nostre categorie Cooking e Dishwashing. Il nostro obiettivo è anticipare le esigenze dei consumatori e portare soluzioni intelligenti e sostenibili in ogni cucina” ha commentato Simona Baltateanu.

Parallelamente, Haier Europe ha annunciato l’espansione della propria attività nel business TV sul mercato europeo, dopo i positivi risultati ottenuti con i progetti pilota in Marocco, Spagna e Portogallo. La guida della divisione sarà affidata a Lucio Trocino, attualmente responsabile della categoria Piccoli Elettrodomestici (SDA), che estenderà il proprio perimetro di responsabilità anche alla linea TV. Questa scelta strategica si fonda sulla sua esperienza consolidata nei settori SDA e TV, oltre che nella gestione commerciale e nello sviluppo prodotto.

È un privilegio guidare l’espansione della divisione TV di Haier Europe” – ha dichiarato Lucio Trocino. “Costruiremo il nostro successo per fornire soluzioni di intrattenimento innovative e connesse ai consumatori in tutta Europa“.

A completamento di queste nomine strategiche, l’azienda ha nominato anche Junmin Shen come nuovo Chief Financial Officer e parte del Team di Leadership Senior di Haier Europe. In questo ruolo, guiderà l’organizzazione Finance di Haier Europe, promuovendo la pianificazione finanziaria strategica, il management delle performance e supportando la definizione delle priorità strategiche che contribuiscono alla crescita del business.

Queste nomine segnano un momento decisivo per Haier Europe. Grazie a una combinazione distintiva di competenze nella trasformazione digitale, nella strategia finanziaria, nell’innovazione di prodotto e nell’eccellenza operativa, l’azienda punta ad accelerare le proprie ambizioni, promuovere una crescita sostenibile e definire nuovi standard nell’ecosistema della smart home.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page