E’ con vivo onore che veniamo a Conoscenza del Premio alla carriera che viene conferito al Dott Giuseppe Alviti per la sua opera meritoria al contrasto dell’ illegalità diffusa.
Il premio verrà consegnato nel mese di Maggio a Bruxelles nel palazzo Europa.
 L’ Europol aiuta le autorità nazionali a contrastare le forme gravi di criminalità internazionale e il terrorismo.
La Sede e L’Aia (Paesi Bassi)
L’Ufficio europeo di polizia (Europol) è l’agenzia di contrasto dell’Unione europea. Il suo obiettivo è contribuire a rendere l’Europa più sicura assistendo le autorità di contrasto negli Stati membri dell’UE.
Nel corso degli anni Europol ha acquisito una notevole esperienza nella lotta al traffico di stupefacenti, alle reti di immigrazione clandestina e alla tratta di esseri umani, al traffico illecito di veicoli, alla criminalità informatica, al riciclaggio di denaro e alla contraffazione di valuta. Europol è anche l’ufficio centrale europeo per la lotta contro la falsificazione dell’euro.
Brevemente una biografia di Giuseppe Alviti
Giuseppe Alviti , classe ’74, è esperto di Arti Marziali, istruttore Lotta Krav Maga già nei primi anni della sua adolescenza. Tra i tantissimi riconoscimenti, benemerenze, Diplomi d’onore assegnati da enti e associazioni, ha avuto anche la Medaglia d’Argento al Valor Civile del Comune di Napoli nel 2006, per atti compiuti dal grande valore etico e sociale. Ex appartenente Forze Speciali Militari della Marina, ha ottenuto il brevetto di Paracadutista e il brevetto di “Armaiolo Sperimentatore Collaudatore A Tiro”, rilasciato dallo stesso Ministero della Difesa. Vari attestati e Benemerenze gli sono state assegnate per Attività Sociali da Enti Istituzionali quali Asl Regione Campania, ed è attualmente socio onorario dell’Associazione culturale “Il salotto di Tina Piccolo”, Socio Onorario dei Falchi P.S. e socio onorario delle Guardie Ambientali Nucleo N.O.G.R.A. Nel 2018 ha ricevuto la laurea  Honoris Causa in Lettere  dall’Accademia Internazionale Federico II di Napoli. Nel 2019 viene insignito del Premio” Paolo Borsellino” per la lotta contro le mafie.
Nel Febbraio 2021 viene nominato Segretario Generale del Sindacato Federazione Nazionale Lavoratori Italia .

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page