Nei giorni 8-9 giugno si voterà per i referendum promossi dalla Cgil e sul quesito per la cittadinanza dei migranti. Cinque quesiti ai quali rispondere SI per i quali decidiamo di costituire un Comitato che sostenga la campagna referendaria e promuova le ragioni dei cinque SI.
Pur appoggiando i 5 quesiti, il Comitato che costituiamo e la campagna che porteremo avanti avranno un carattere di totale indipendenza dai promotori dei referendum.
Sui temi sollevati giustamente dai referendum sarebbe necessaria prima di tutto una stagione di lotte di massa e radicali. Ma proprio le organizzazioni promotrici dei referendum questo non lo fanno. In secondo luogo, è profondamente contradditorio estendere i diritti dei migranti, ma sostenere le guerre e il riarmo, come fanno alcuni dei sostenitori del referendum.
Faremo una campagna indipendente per il sì, nonostante i limiti dei quesiti e le contraddizioni dei promotori.
Ci mobilitiamo per rendere ancora più chiara la necessità di ribellarsi ad un sistema che oramai ha come propri caposaldi il super sfruttamento del lavoro e l’oppressione razzista verso i migranti. Ci mobilitiamo contro il governo Meloni che vuole rendere ancora più̀ feroce questo sistema.
Per tutto questo, proponiamo di vederci con una RIUNIONE NAZIONALE ONLINE:
MERCOLEDI’ 26 MARZO alle ORE 18.30 per costruire insieme il comitato autonomo e popolare di sostegno ai 5 SI.
LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO SUL NOSTRO SITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page