Calvizzano: La motivazione. Giornalista, imprenditore, innovatore: ha da sempre come obiettivo quello di raccontare il bene e denunciare il male della sua Terra. Per anni ha condotto in prima linea le battaglie ambientaliste, dinanzi e dietro la telecamera.
Giovanni Francesco Russo, nato a Napoli il 27 febbraio del 1980. Si laurea in Scienze politiche all’Università Orientale di Napoli con una tesi sulla posizione dell’Unione europea nel conflitto arabo Israelo – Palestinese. Iscritto all’Ordine dei giornalisti professionisti dal 2012, è direttore di Teleclubitalia, emittente televisiva regionale sul canale 77 del digitale che, da piccola televisione a conduzione familiare, oggi è un’azienda di informazione e comunicazione a 360 gradi con oltre 20 dipendenti. Per anni ha condotto in prima linea le battaglie ambientaliste, dinanzi e dietro la telecamera.
Da tre anni, il “Premio Culturale Città di Calvizzano” si arricchisce di due sezioni: il Premio Francesco Davide, assegnato a coloro che si impegnano per la solidarietà, e il Premio “Valori senza confini”, attribuito a un personaggio dell’hinterland giuglianese che si è particolarmente distinto in vari campi.