Si va verso una maxi inchiesta della Procura di Roma sul caso delle foto di donne, anche attrici e politiche, pubblicate online senza il loro consenso e accompagnate da commenti sessisti. I pm capitolini, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, una volta acquisita l’informativa della Polizia postale che indaga sul sito ‘Phica’, potrebbero far confluire l’incartamento nel fascicolo appena aperto per il gruppo Facebook ‘Mia moglie’. I reati per cui procedono i pm capitolini sono di estorsione e revenge porn.

La Procura fiorentina ha aperto un fascicolo di indagine per diffamazione ai danni della sindaca di Firenze, Sara Funaro. La decisione arriva dopo che la sindaca ha presentato denuncia per le sue foto pubblicate, insieme a quelle di altre note esponenti politiche italiane, sul sito sessista Phica.eu.

La piattaforma Phica ha chiuso i battenti e cancellato “tutto ciò che è stato fatto di sbagliato”. L’amministratore sarebbe Vittorio Vitiello, 45enne che risiede a Scandicci, ma è originario di Pompei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page