ESCLUSIVA, Simone Braglia: “Napoli con il miglior portiere e il miglior tecnico, azzurri favoriti al titolo. Meret troppo penalizzato dall’opinione pubblica”
L’ex portiere Simone Braglia ha rilasciato un’intervista esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i tanti temi trattati: dalla lotta scudetto in Serie A alle sfide del prossimo turno di Serie C. Nell’estratto che segue, le dichiarazioni di Braglia sui portieri che lo stanno colpendo di più in questa stagione e sulla favorita alla vittoria del tricolore.
Quali portieri dell’attuale Serie A stanno piacendo a Simone Braglia?
“Credo che sia troppo penalizzato dall’opinione pubblica, ma il portiere che mi sta piacendo di più è Alex Meret. Subito dopo, c’è Marco Carnesecchi. In questa stagione, secondo me, sono loro due i maggiori protagonisti di questo campionato. Soprattutto per Carnesecchi, se continuerà con questo rendimento e tenendo conto di un’età ancora molto giovane, potrà diventare uno dei portieri più interessanti nel panorama internazionale”.
Scudetto 2024/25. Quale squadra resta la favorita per la vittoria?
“Per me la favorita è il Napoli, perché ha una squadra tecnicamente valida e caratterialmente molto forte, oltre che un allenatore che non trascura alcun dettaglio. Considero Antonio Conte uno dei migliori allenatori, non soltanto in Italia. L’Inter, pur essendo una squadra con qualità complessive superiori, dovrà affrontare numerose partite e il rendimento da tenere a certi livelli sarà piuttosto difficile. Basti pensare alla partita di Firenze, per cui ci vuole poco per avere una giornata no e compromettere un percorso. Potrà essere un fattore che può permettere al Napoli di avere un vantaggio per il prosieguo del campionato”.