Napoli: In casa Napoli si getta benzina sul fuoco. Dopo la disfatta contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli – e il conseguente addio al sogno scudetto – è già partito il toto-allenatori.
A seguito della sconfitta in rimonta subita nell’ultimo turno di campionato, la società partenopea ha scelto la linea dura disponendo un ritiro punitivo per i calciatori.
Il Corriere dello Sport scrive delle presunte voci di mercato per quanto riguarda la panchina del Napoli. I nomi in cima alla lista di Aurelio De Laurentiis per sostituire Spalletti, che secondo il quotidiano non sarebbe più una garanzia, sarebbero quelli di Vincenzo Italiano e Roberto De Zerbi. Non è chiaro chi dei due possa essere il favorito: da una parte l’allenatore della Fiorentina ha convinto la tifoseria viola a credere in un progetto, dall’altra il tecnico dello Shakthar Donetsk vive una situazione complicata a causa della guerra in Ucraina. Inoltre, c’è da tenere in considerazione un fattore rilevante che riguarda il contratto di Spalletti, valido ancora per un anno.