Raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, Arturo Di Napoli ha parlato dell’attuale Serie A e delle altre categorie del calcio italiano. Nell’estratto che segue, l’opinione di Di Napoli sugli azzurri di Antonio Conte che quest’anno, per riconfermarsi, dovranno lottare contro un’Inter e un Milan che l’ex attaccante reputa molto temibili in chiave scudetto.
Passiamo al Napoli, ma in ottica Campionato. Te lo aspettavi al primo posto, seppure in coabitazione col Milan, come l’anno scorso, nonostante gli impegni di Champions League? Quanto può dare il rientro di Lukaku?
“Sì, perché il Napoli si è rinforzato tanto per far fronte a tutti gli impegni, compresa la Champions. Gli infortuni hanno portato a un rallentamento della crescita, ma i partenopei hanno recuperato in pieno il gap con le grandi che si era creato negli anni precedenti. Ormai si tratta di una compagine consolidata. De Laurentiis e tutta la squadra sono consapevoli, a mio parere, di poter lottare per fare bene anche in Champions League e non solo in Campionato.
Tornando all’Italia, una squadra detentrice del titolo e che si rinforza deve partire per forza come favorita per lo scudetto. Anche se poi non è detto che lo vincerà ancora, perché ci son tante squadre forti, come l’Inter che è micidiale, il Milan pericolosissimo del duo Allegri-Tare. Per la Roma la vedo, invece, un pochino più difficile inserirsi.
Lukaku è un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, compreso nello spogliatoio. Il suo recupero rappresenta un’altra svolta positiva per il Napoli, anche se è chiaro che ci vorrà un po’ di tempo per farlo entrare in forma, dato il suo grande fisico”.
