La redazione della testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Giovanni Galli, dirigente sportivo ed ex calciatore, il quale ha rilasciato una lunga intervista sui più attuali temi della Serie A. In questo particolare estratto, il Campione del Mondo con la Nazionale italiana dell’82 si è espresso sul Napoli di Antonio Conte e sul capitano azzurro Di Lorenzo.
Antonio Conte può essere subito determinante, come lo è stato in passato, anche sulla panchina del Napoli?
“Penso che Conte possa incidere subito. Il Napoli è una squadra di valore, che la scorsa stagione ha perso certezze e autostima. De Laurentiis ha commesso degli errori gravissimi, a cui ha posto rimedio chiamando al timone questo grandissimo allenatore. Pensava di poter fare a meno di Giuntoli e di Spalletti e che il mondo girasse intorno a lui, ma resta un imprenditore incredibile per ciò che ha fatto a Napoli. Lo scorso anno ha rappresentato una macchia, ora bisogna ripartire da zero”.
Sembrerebbe finita la querelle tra Di Lorenzo e il Napoli, che idea si è fatto a proposito?
“Di Lorenzo deve recuperare da un Europeo disastroso e da una stagione non brillante. Deve tornare a essere una certezza, il capitano e l’uomo guida di questa squadra. Se si mette in testa che può essere ancora un calciatore importante per il Napoli bene, altrimenti non so quanto sia positivo trattenere un giocatore controvoglia. Grazie alla sua professionalità e alla testardaggine del suo allenatore può tornare ad essere un giocatore fondamentale”.