Giugliano: La vittoria esterna del Giugliano contro il Monterotondo sancisce la matematica e storica promozione della nostra squadra di calcio in serie C.
Una cavalcata guidata da mister Giovanni Ferraro che ha visto i tigrotti protagonisti per tutto il campionato al punto da conquistare la promozione con due giornate di anticipo.
Adesso per la prossima partita casalinga bisogna preparare la festa in modo da celebrare un momento davvero emozionante per tutta la nostra comunità e non solo per quella sportiva. L’ho già scritto altre volte, quella maglia rappresenta la nostra città, i nostri colori, le nostre radici, la nostra gente. Non è un risultato sportivo, è qualcosa di più, molto di più, e lo si percepisce guardando le immagini delle nostre strade, delle nostre piazze, di interi quartieri addobbati coi colori gialloblù.
Sventolano le sciarpe, sventolano le bandiere. Sventola anche la mia bandiera, esposta al Municipio per celebrare questo grande risultato. Ma soprattutto in piazza sventolano le bandiere dei tifosi, e in particolare di quella parte di tifo che vive il Giugliano come una delle cose più importanti della vita; sventolano quelle bandiere che hanno “visto” ogni stadio, bandiere che non mancano mai, in casa e in trasferta, ben oltre il risultato o il meteo. Col sole e con la pioggia non fa differenza; grazie a quei ragazzi la squadra non è stata mai sola ed ha sempre avvertito l’amore e il sostegno della nostra città. Questa vittoria è innanzitutto loro, è la vittoria di chi c’è sempre stato, la vittoria di chi fa sacrifici e chilometri ogni domenica per quei colori, per quella maglia, per questa città.
Ringrazio Alfonso e Ciro Mazzamauro per aver regalato un sogno che questa piazza ha saputo trasformare in realtà sul campo e sugli spalti, dimostrando di meritare categorie migliori. L’amministrazione comunale, come sempre, svolgerà la parte di competenza e già siamo al lavoro per intervenire sullo stadio “De Cristofaro” perché, nonostante sia stato ristrutturato di recente, purtroppo, nessuno ha pensato di metterlo a norma per la Lega Pro e quindi dobbiamo trovare i soldi necessari per adeguarlo alla nuova categoria e svolgere i lavori in tempi record. E su questo c’è il mio impegno affinché Giugliano possa disputare la serie C a Giugliano dimostrando, anche in questo caso, che ormai si sta aprendo una nuova pagina per la nostra città sotto tutti i punti di vista. Ed un passo alla volta, giorno dopo giorno, tappa dopo tappa, riusciremo a superare ogni difficoltà, guardando avanti e non indietro. Torneremo, proprio come oggi, ad essere orgogliosi della nostra città. E non solo per il calcio!
Forza Giugliano, nella vita e non solo alla partita!
Così su Facebook io sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi.