L’ex giocatore Davide Lanzafame ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it, in cui sono stati affrontati diversi temi calcistici: di seguito l’opinione di Lanzafame sui club che nell’imminente nuova stagione lotteranno per il tricolore e sulle ambizioni della Juventus di Tudor.
Chi è la favorita per la vittoria del prossimo scudetto?
“Negli ultimi anni quando si parla di scudetto la sorpresa è sempre dietro l’angolo. Ricordo che quattro anni fa, ad esempio, lo vinse il Milan, che sulla carta era nettamente inferiore all’Inter. Chiaro che in questo momento, anche se si prende in considerazione quanto fatto vedere nella scorsa stagione, Napoli e Inter sono le più attrezzate per la vittoria del campionato. Tuttavia, penso che sia da monitorare anche la Roma di Gasperini e il Milan di Max Allegri, facilitato dall’assenza in Europa e che sicuramente potrà concentrare tutte le sue energie sul campionato”.
Cosa ne pensi della conferma di Igor Tudor sulla panchina della Juventus? Quale sarà l’obiettivo dei bianconeri per la prossima stagione?
“Il mister quando è subentrato nella scorsa stagione ha raggiunto gli obiettivi che erano stati prefissati. Si tratta di un allenatore con esperienza, con personalità, che conosce molto bene l’ambiente Juve. Quindi penso che sia la scelta più funzionale in questo momento, specialmente perché quella bianconera è una squadra dall’età media tendenzialmente bassa e Tudor lavora molto bene con i giovani. L’obiettivo della Juventus per la prossima stagione deve essere quello di stare nelle prime quattro in classifica. Insomma, bisogna innanzitutto assicurarsi la qualificazione in Champions, poi si vedrà”.