Sospiro di sollievo per N’Dicka e il mondo del calcio.
Il giocatore giallorosso, accasciatosi al 71′ minuti della gara fra Udinese e Roma lamentando dolori al petto, non ha avuto un infarto.
Gli accertamenti effettuati in ospedale, infatti, hanno escluso problemi cardiaci evidenziando fibrillazioni dovute alla compressione dei polmoni.
Durante la partita l’ivoriano è stato protagonista di 3 duri scontri di gioco (al 38′, al 67′ e al 70′) in seguito ai quali potrebbe aver avuto delle ripercussioni interne.
Le rassicurazioni sono state riportate al tecnico Daniele De Rossi salito in camera assieme a capitan Pellegrini e Lina Souloukou.
De Rossi, uscendo dall’ospedale di Udine e rivolgendosi alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha rassicurato tutti esclamando “Bene, bene”. Il tecnico giallorosso ha poi raggiunto il resto della squadra in autobus che tra poco raggiungerà l’aeroporto di Trieste per rientrare a Roma.
Se il giocatore non fosse stato fuori pericolo i giallorossi sarebbero rimasti a Udine.