Empoli: Dopo tre vittorie consecutive, il Monza di Palladino perde 1-0 a Empoli nonostante una buona prestazione.

Prima vera occasione del match al 9’ quando un lancio dalle retrovie pesca Satriano, che trova sulla sua strada un grande Di Gregorio. Il portierone biancorosso si supera due minuti più tardi con un doppio intervento ravvicinato, ma si deve arrendere alla terza respinta di Haas che da pochi passi fa 1-0.

Prima rete subìta dal Monza di Palladino dopo tre partite con la porta inviolata. Il Monza reagisce e gioca bene, alla ricerca del pareggio, ma al 25’ sono i toscani a sfiorare il raddoppio con Destro, che colpisce il palo deviando al volo una punizione di Henderson. Ci prova con i calci piazzati anche la squadra brianzola, prima con Sensi al 28’, deviazione sopra la traversa, e poi con Gytkjaer al 36’, palla fuori di poco. I biancorossi ci credono e al 39’ vanno ancora vicini al pareggio col diagonale mancino di Carlos Augusto, che per poco non bissa la rete con lo Spezia. Ed è sempre il brasiliano ad avere sui piedi la palla del 1-1 al 46’ dopo un’azione di Caprari a sinistra: per fortuna dell’Empoli però il tiro è strozzato. 

Dopo l’intervallo c’è Donati nel Monza, che parte attaccando a testa bassa. E dopo una rete giustamente annullata per fuorigioco all’Empoli, al 53’ Carlos Augusto avanza centralmente e calcia ancora col sinistro: conclusione violenta, ma imprecisa per poco. I toscani tornano a rendersi pericolosi in contropiede al 57’ ma un super Donati salva sulla linea su tiro a botta sicura di Bandinelli. Palladino si gioca un doppio cambio inserendo Colpani e D’Alessandro al 60’. La gara si infiamma: gli azzurri provano a chiuderla col destro di Bajrami e col guizzo di Destro, ma Di Gregorio è attento. Il Monza va vicinissimo al pareggio con la zampata di Gytkjaer, su cui si supera Vicario. Entra anche Birindelli, che al 72’ va via con un bel numero a destra e viene steso da Parisi in area, ma Rapuano non concede rigore tra le proteste dei biancorossi. Diventa un assedio dei brianzoli, che non riescono però a sfondare. Deviato in corner il sinistro di Colpani, e grande intervento di Vicario sulla girata di D’Alessandro al 89′.

Nel recupero si scaldano gli animi e il finale nervoso costa un rosso diretto a Rovella.

L’Empoli porta a casa la vittoria per 1-0.

Palladino incassa il primo ko e il Monza cade dopo quattro risultati utili consecutivi.

Mercoledì si torna già in campo, alle 21 a Udine nei sedicesimi di Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page