Il Chelsea è volato negli Stati Uniti per una tournée. La squadra inglese allenata dall’italiano Enzo Maresca giocherà cinque amichevoli con Wrexham, Celtic, Club America, Manchester City e Real Madrid. Per poi tornare a Londra e sfidare l’Inter il prossimo 11 agosto, una settimana prima dell’inizio della Premier League in casa contro i campioni d’Inghilterra guidati da Pep Guardiola.
Tra i 28 convocati non c’è Romelu Lukaku. Rientrato dal prestito alla Roma e reduce da un Euro 2024 non esaltante, il centravanti belga (classe 1993) non rientra nei piani del club inglese, deciso a venderlo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
L’ultimo nodo da sciogliere è legato alla cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain. Una trattativa che ha subito un rallentamento e che blocca ancora l’arrivo di Lukaku al Napoli, ma ormai è soltanto una questione di tempo. Anche perché, in alternativa al PSG, l’attaccante nigeriano potrebbe prendere in considerazione delle offerte dall’Arabia Saudita. Serve ancora un po’ di pazienza, ma la strada è già segnata: Conte e Lukaku torneranno a lavorare insieme, stavolta all’ombra del Vesuvio.