Oggi, 14 novembre 2024, l’Oman e la Palestina si sfideranno in una partita cruciale per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Entrambe le squadre stanno cercando di guadagnare punti decisivi per avanzare nella fase di qualificazione asiatica.

La situazione delle due squadre
L’Oman arriva dalla pesante sconfitta per 4 a 0 contro la Giordania. Ciononostante è quarta nel girone, ultimo posto valido per accedere al quarto – e decisivo – turno di qualificazione. La Palestina, invece, è un’autentica sorpresa nonostante l’attuale ultimo posto nel girone: una nazionale capace di andare oltre gli ostacoli logistico-organizzativi e una situazione interna al Paese a dir poco oscena. I calciatori sono riusciti a mostrare solidità difensiva e grinta. Nella partita precedente, hanno pareggiato all’ultimo minuto 2 a 2 contro il Kuwait. Partita che ha visto gli uomini del ct Daboub giocare in 10 per oltre mezz’ora a causa dell’espulsione del difensore Camilo Saldana.

Convocati e giocatori chiave
La Palestina ha convocato un gruppo eterogeneo che mescola giocatori di esperienza con giovani promesse. Tra i più importanti, spiccano il difensore Mohammed Saleh, noto per la sua leadership difensiva, e il giovane Moustafa Zeidan, che offre qualità tecniche e visione di gioco. Inoltre, l’attaccante del Charleroi, Oday Dabbagh è uno dei principali punti di riferimento offensivi, abile sia nel gioco aereo che nelle conclusioni da fuori area. Gran parte delle speranze di vittoria della Palestina passano dalle sue giocate e i suoi gol.

Dichiarazioni pre-partita
Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico della Palestina ha sottolineato la determinazione della squadra: “Sappiamo che l’Oman è forte e organizzato, ma noi siamo qui per lottare fino all’ultimo. Il nostro obiettivo è rendere orgogliosi i nostri tifosi e continuare a scrivere la storia ottenendo i tre punti”. Dall’altra parte, il tecnico omanita ha espresso fiducia nella solidità della sua formazione, ma ha avvertito di non sottovalutare la grinta degli avversari, che hanno dimostrato di essere difficili da affrontare.

La partita promette emozioni e tensione, con entrambe le squadre desiderose di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo di una storica qualificazione al Mondiale 2026. Chi vincerà farà un importante passo in avanti in classifica facendo anche una bella iniziazione di fiducia per la prossima partita.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page