Raggiunto in esclusiva dalla testata sportiva News.Superscommesse.it, il celebre giornalista e opinionista sportivo Giancarlo Padovan ha parlato di diversi argomenti relativi alla Serie A e alle sue protagoniste. Nell’estratto che segue, il giudizio di Padovan sulla prossima stagione del Napoli, che vede attualmente favorita rispetto a tutte le altre e che finora ha meglio ha operato sul mercato.
Partiamo dalla prima della classe. Se il mercato finisse oggi, crede che il Napoli sia la favorita numero uno per vincere il prossimo Scudetto? Il fatto di disputare le coppe influirà?
“Sì, perché finora ha comprato molto bene. Era necessario che comprasse alcuni calciatori per fare una squadra competitiva su tutti i fronti, ed effettivamente sta facendo un bel mercato. In ogni caso, partiva da una base già molto buona e si sta ancora rinforzando: De Bruyne, anche se non è giovanissimo, è un giocatore determinante, Beukema e Lang sono calciatori di alto livello. Il Napoli sta crescendo bene anche nei non titolari. In questo momento è davanti a tutti”.
Bonny, Sulemana, De Bruyne, David, Lang, Ricci, Vitik, i giovani del Como… Qual è per lei il colpo migliore di mercato fino ad ora?
“Io credo che il colpo migliore debba ancora arrivare. Per ora, però, dico De Bruyne, perché nonostante i 34 anni è un giocatore di una qualità eccelsa, un fuoriclasse. (…)”.