Castel Volturno: Alla vigilia del big match di Torino contro la Juventus, il tecnico del Napoli dribbla le domande sulle polemiche per l’arbitraggio di Massa durante il match contro l’Inter: “Sono stato fermo apposta per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione“. E su Osimhen: “Non sarà al 100% ma credo che mi darà più garanzie”.
“Ho fatto capire chiaramente che qualche ingenuità mia del passato a livello di comunicazione non voglio più farla, non dirò cose che vanno contro la professionalità di chi c’era prima di me. Certe valutazioni restano nello spogliatoio“.
“Era prevedibile che gli attori principali di una squadra che vince lo scudetto venissero maggiormente attenzionati dagli allenatori avversari, perciò bisogna metterli nelle condizioni di non essere raddoppiati sempre. Ma se vanno in tre su Kvara, significa che un paio sono liberi e dobbiamo far bene anche con gli altri che ci vanno dietro. La squadra deve capire che se sono chiusi i due giocatori più rappresentativi, si va con gli altri“.
“Quando arriveremo a fine di questo mese, se la società mi ascolterà avrò più il polso della situazione e dirò cosa eventualmente poter fare. Dopo un mese e mezzo posso essere più cosciente nel dare indicazioni“.