Calvizzano: sembra ormai lontana, lontanissima la campagna elettorale, dove Pirozzi, Pisani e Santopaolo si battevano l’un contro l’altro nei post. “Pirozzi era il vecchio che si nascondeva dietro al nuovo (Reset)”.
Sono bastati pochi mesi di consiliaruta per passare dal c’eravamo tanto odiati al passo in Maggioranza è un attimo.
È la storia di tre candidati sindaci prima rivali ora alleati. Le liste “Legalità Possibile” con Pisani candidato sindaco e “Vinciamo per Calvizzano” con Santopaolo candidato hanno preferito entrare in Maggioranza prendendo deleghe pesanti, salvando così il sidaco da una sfiducia certa e non andare al voto il prossimo maggio.
Ecco le deleghe attribuite a ciascuno di loro:
Avv.to Pisani Oscar: POLITICHE DI FORMAZIONE E POLITICHE DEL LAVORO DELLE RISORSE UMANE, ASSOCIAZIONISMO, VOLONTARIATO, PROTEZIONE CIVILE, AGRICOLTURA.
Sig.ra Giovanna Bianco: SUPPORTO PROGETTI UTILITA’ COLLETTIVA, BANCO ALIMENTARE, CONSULTA ANZIANI.
Dott.Santopaolo Giuseppe Rocco: PROGETTI DI POLITICA DI RECUPERO DELLE ENTRATE COMUNALI, COMMERCIO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE, SUAP, FIERE E MERCATI.
Sig.Trinchillo Vincenzo: PUBBLICA ILLUMINAZIONE, ACQUA E ACQUEDOTTO, SERVIZI CIMITERIALI.
Avv.to Felaco Fabio: CONTENZIOSO, ARREDO URBANO, VIABILITA’ E POLIZIA MUNICIPALE.
Una situazione paradossale con i membri di Reset che, dopo un sostanziale e decisivo aiuto per l’elezione di Pirozzi, ora si trovano dall’altra parte della barricata in Opposizione.