Calvizzano: “A scuola di amministrazione locale”, con la nona lezione riprende il corso di formazione per aspiranti consiglieri e non: si parlerà di appalti, anticorruzione (il ruolo dell’ANAC) e di danni erariali, relatore il magistrato Francesco Gaudieri, ex sindaco di Villaricca e presidente di sezione del TAR Campania
La lezione, gratis, si svolgerà giovedì 14 novembre, ore 19.00, presso la sala teatrale parrocchia San Giacomo. Non mancate!
Dopo la pausa estiva, riprende il corso di formazione amministrativa. Siamo giunti alla nona lezione. Dopo le otto precedenti, una più interessante dell’altra, si ricomincia con un relatore d’eccezione, per la sua autorevolezza, la sua professionalità e la sua esperienza politico-amministrativa: il magistrato Franco Gaudieri, ex sindaco di Villaricca e presidente di una sezione del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) Campania. Si parlerà di appalti, di trasparenza e prevenzione della corruzione per il personale dipendente degli enti locali, di danni erariali e su come evitarli. Insomma, materie di grande attualità che interessano un po’ tutti i cittadini, soprattutto coloro che aspirano a conquistare uno degli ambiti scranni del Consiglio comunale. Perciò, non mancate!