Calvizzano: Come si rileva dalla precisa e puntuale cronaca recente di Calvizzano-Web, bisogna registrare L’ INCAPACITA’ DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE, di svolgere attività di programmazione e pianificazione.
Ne costituisce prova a distanza di tanti mesi, la mancanza del programma chiaro e condiviso promesso ai cittadini dalla nuova “maggioranza” con la ex Legalità possibile e Vinciamo per Calvizzano.
Si naviga a vista negando agli elettori quello che si è promesso in campagna elettorale.
La dimostrazione di tutto ciò sta nella mancata attivazione dell’isola ecologica e la soppressione della iniziativa Orti Didattici.
Quest’ultima proposta, presentata sul programma elettorale per diffondere negli alunni la cultura del verde e dell’agricoltura, non si concretizzerà perché vengono stornati fondi dal bilancio comunale a favore degli oneri per il servizio di custodia e vigilanza di Villa Cerullo. Tale esigenza, evidentemente ampiamente prevedibile, doveva essere considerata quando è stata programmata la ristrutturazione della Villa con la conseguente apertura al pubblico.
A questo punto sorgono due domande:
1 Si continuerà a fare storni di bilancio anche in futuro su questa argomento?
2 Tutto ciò che è indispensabile per l’affidamento della Villa a privati è già predisposto? (bando – gara – affidamento)
Nota Stampa Movimento FreeCalvizzano