Calvizzano: Leggo con molto rammarico le parole del segretario del PD Antonio Veneruso.
Rammarico dettato dalla consapevolezza che il partito democratico a Calvizzano ha due velocità, ha due livelli di struttura, ma ahimè, cosa più triste, si nutre di correnti ufficiose.
Ringrazio Antonio Veneruso per la sincerità politica dimostrata durante la campagna elettorale, e so benissimo che si e’ dovuto scontrate con vecchie mentalità per portare avanti la sua voglia di fare politica sul territorio.
Sottolineo “sua” perché non ha mai ricevuto l’appoggio degli “ufficiosi” del Pd, di quelle persone che hanno fatto politica in passato, che fanno accordi con chi dicono di detestare salvo poi voler mettere becco in battaglie che non hanno mai condotto.
Ricordo alcuni tesserati che lamentavano l’inutilità del progetto “legalità’ possibile” riferendo che in un Comune al di sotto dei 15.000 abitanti occorre la doppia lista e la vittoria altrimenti non vi e’ alcun senso nel candidarsi ed esporsi.
Gli abbiamo dimostrato ampiamente il contrario,con una seria opposizione, e con la voglia di migliorare senza fronzoli il paese, anche oggi, cercando di trovare una comunione di intenti con le altre liste per dare il nostro apporto all’amministrazione.
Rinnovo i miei ringraziamenti al Dottor Veneruso come uomo, come segretario avremmo gradito un maggior dialogo e non certo l’esposizione di qualche decisione calata dall’alto….
Nota stampa avv Oscar Pisani e Giovanna Bianco