Calvizzano: davvero una bella iniziativa, quella organizzata ieri pomeriggio nell’aula consiliare del Comune dalle forze di Opposizione su Recovery plan e PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

A fare gli “onori di casa” ci ha pensato il presidente del Consiglio comunale Mario Salatiello, mentre il sindaco Giacomo Pirozzi, oberato di impegni lavorativi, ha lasciato un messaggio tramite il proprio addetto stampa.

Ottimi tutti gli interventi dei relatori, i quali hanno spiegato in maniera semplice, ma molto chiara le linee guida del piano di investimenti presentato dal Governo Draghi a fine aprile.
Il primo intervento è spettato all’avvocato Fabio Felaco, consigliere di ‘Vinciamo per Calvizzano’, il quale ha esposto un quadro generale del Recovery plan e del PNRR e sul modo in cui poter gestire le risorse. Interessante l’intervento del candidato sindaco di ‘Vinciamo per Calvizzano’, il dott. Giuseppe Santopaolo, il quale ha chiarito il ruolo cruciale degli Enti locali nell’ambito dell’attuazione del PNRR, mentre hanno spiegato in maniera dettagliata delle arre tematiche interessate l’avvocato Milena Sarnelli (che ha parlato di Istruzione e Ricerca), l’avvocato ed ex candidato sindaco di ‘Legalità Possibile’ Oscar Pisani (digitalizzazione, innovazione competitiva e cultura e mobilità sostenibile) e la consigliera di ‘Legalità Possibile’ Giovanna Bianco (rivoluzione verde e transizione ecologica).

Un convegno, dunque, molto costruttivo che si è posto l’ambizioso obiettivo di spiegare alle persone le opportunità che in particolare i Comuni possono avere se riuscissero a sfruttare al meglio i fondi stanziati.

Soddisfatti gli organizzatori dell’evento i quali hanno ribadito quanto sia prioritario lavorare per il bene comune aldilà delle appartenenze politiche affinché la città possa uscire da una fase di stallo che ormai dura da troppo tempo.

 

Foto realizzata da calvizzanonet.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page