È stato pubblicato il nuovo bando per i giovani che vogliono impegnarsi per il servizio civile. Il Comune di Calvizzano è risultato assegnatario di 20 volontari. 10 unità saranno destinate al progetto “FIDATI DI ME, INFORMATI!” incentrato sul potenziamento del flusso di informazioni a disposizione per i cittadini per aumentare il senso di appartenenza e partecipazione alla vita di comunità. Altre 10 unità saranno, invece, destinate al progetto incentrato sulla promozione della cura, del benessere e della socialità della persona anziana, supportandone il nucleo familiare e chi ne assiste i bisogni quotidianamente.
Possono presentare domanda tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando. La scadenza del termine è fissata per mercoledì 26 gennaio 2022 (ore 14:00). Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono consultabili su: www.serviziocivile.gov.it; www.amesci.org.
La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL, inoltre, occorre essere in possesso dello SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. L’impegno richiesto per i volontari è di 1.145 ore annuali con 25 ore settimanali e 5 giorni di servizio.
Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 26 gennaio 2022.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro.
Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Calvizzano e candidarsi è consigliabile visitare la sezione “News” del sito del Comune di Calvizzano raggiungibile attraverso il seguente link: https://comune.calvizzano.na.it.
È molto importante avere tutti i dettagli per presentare correttamente la domanda, in modo da ottenere anche una buona valutazione dei titoli e delle esperienze accumulate.
Giacomo Pirozzi sindaco di Calvizzano.