Calvizzano: strade più sicure, anche dopo gli incidenti stradali. Il Comune di Calvizzano annuncia la firma della convenzione con la M.P.M. Srl, società affidataria in concessione, leader nel servizio di pulizia e ripristino post incidente. L’azienda conta centinaia di Comuni serviti sparsi per l’Italia e decine di certificazioni di qualità volte a garantire sempre il miglior servizio possibile.

L’attenzione per la sicurezza stradale è stata sempre alta da parte del Comune e il servizio in convenzione interviene per risolvere la duplice esigenza che si verifica in ogni incidente stradale: cristallizzare le condizioni e lo stato del sinistro e ripristinare la strada compromessa.

Il servizio è a costo zero per il Comune e per i cittadini. Consiste principalmente nel ripristino post incidente delle condizioni di sicurezza, con attività di pulitura e bonifica della strada, solitamente compromessa in caso di incidente sia dal punto di vista della sicurezza vera e propria che per l’integrità ambientale legata alla perdita di liquidi inquinanti (olio meccanico, benzina…) o detriti solidi (plastiche, vetri…). La gestione è garantita tramite la Centrale Operativa, raggiungibile al numero verde 800.561.731 – h24 – 365 giorni all’anno, che attiva le Squadre Operative posizionatecapillarmente sul territorio. Tali Squadre sono composte da personale altamente qualificato, sono dotate di mezzi omologati e appositamente realizzati per garantire la massima efficienza in situazioni di emergenza e il massimo rispetto di tutte le normative del Codice della Strada e del Testo Unico Ambientale.

L’attività di ripristino sarà a totale carico della società M.P.M. Srl, che garantisce la piena operatività. I costi delle attività sono a totale carico delle compagnie di assicurazione, garanti per la RCA dei veicoli responsabili degli incidenti stradali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page