Calvizzano: Giovedì 25 febbraio 2021 si è consumato un vero e proprio attacco alla democrazia da parte del Sindaco e della sua giunta ad alcune forze di minoranza. In una giornata che passerà alla storia per la vittoria dello Stato sulla camorra, con l’abbattimento del capannone abusivo, la maggioranza della giunta comunale, capeggiata dal dott. Pirozzi, ha di fatto boicottato l’unica vera ed autonoma opposizione presente sul territorio calvizzanese rappresentata dalla lista “Vinciamo per Calvizzano”. Con il comportamento tenuto, che di seguito si rappresenta, è stato messo il bavaglio alla predetta lista pur di metterla in cattiva luce, facendo passare un messaggio ignobile, per cui si avverte la necessità di un chiarimento alla popolazione circa la nostra posizione in merito, da cui ne consegue la scorrettezza di chi attualmente amministra la macchina comunale, con l’inaspettata mancanza del Presidente del Consiglio comunale, nella sua figura istituzionale di garante delle minoranze!
In data 24 febbraio alle ore 11.00 circa, è stata fatta recapitare una generica email al dott. Santopaolo, primo rappresentante della lista “vinciamo per Calvizzano”, nella quale lo si invitava a partecipare all’evento “visita al comune di S.E. il prefetto Marco Valentini”.
Purtroppo, il dott. Santopaolo, non ha nemmeno fatto in tempo ad aprire la mail che è stato raggiunto il 25 mattina, verso le 10.30, da una telefonata del Presidente del Consiglio, Sig. Mario Salatiello, il quale, addirittura, si meravigliava dell’assenza nonostante il formale invito recapitato meno di 24 ore prima dall’evento (se ci teneva così tanto avrebbe potuto telefonare il giorno prima oltre ad inviare la mail).
Escludiamo che il Prefetto, abbia avvisato il giorno prima della sua venuta il il Comune.
Inoltre, considerata, anche, l’imponenza delle operazioni che si sarebbero dovute effettuare in ordine alla demolizione del capannone di via De Filippo, nonché all’organizzazione necessaria per potervi far fronte, ci si chiede come abbiano potuto organizzare il tutto in meno di 24 ore; chissà cosa sarebbe successo se l’azienda incaricata all’abbattimento non avesse letto la mail del Comune…
Purtroppo, è un dato di fatto, che tutti coloro i quali fossero interessati a fare una passarella, per mettersi in mostra senza alcun merito, sapevano già da tempo dell’evento organizzato, giornalisti compresi, mettendo in cattiva luce, invece, chi voleva esserci e non ha potuto.
Sia ben chiaro a tutti che gli esponenti della lista “Vinciamo per Calvizzano” sono onorati della venuta del Prefetto sul territorio, in quanto il nostro gruppo crede fortemente alla lotta alle mafie e a qualsiasi forma di abuso, criminale e non.
Il nostro gruppo continuerà nel bene del Paese a mettere in evidenza tutte le storture che la maggioranza porra’ in essere, come già fatto nel precedente consiglio comunale, continuerà nell’autonoma opposizione, all’occorrenza senza sconti alcuni, per ribadire che la legalità per noi rappresenta la massima garanzia di libertà da lasciare in eredità alle prossime generazioni. Prendiamo dunque le distanze da chi ostruisce il lavoro delle opposizioni e da un certo modo di fare politica, fatta di apparenza e di continui proclami.

VinciAmo per Calvizzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page