Sinistra Italiana Campania accoglie e fa proprio l’appello e l’invito del Coordinamento Acqua Pubblica Campania per l’iniziativa , presiediuta da padre Alex Zanotelli, che si terrà a Napoli sabato 17 gennaio alle ore 10 ,30 presso il Centro Missionario in Via Mezzocannone 101.
La richiesta avanzata dal Coordinamento è chiara e coincide pienamente con quanto abbiamo scritto nel nostro programma: il ritiro della delibera che prevede la privatizzazione della grande adduzione.
Già in precedenza ci siamo fatti portavoce del documento prodotto dal Coordinamento acqua pubblica, impegnandoci affinché venisse portato nei consigli comunali campani proprio per chiedere il ritiro di quella delibera.
La difesa dell’acqua come bene comune è un punto qualificante del nostro programma da sempre e per le elezioni regionali del programma dell’Alleanza Verdi-Sinistra, costruito collettivamente anche grazie al contributo delle nostre militanti e dei nostri militanti che da anni sono parte integrante dei movimenti per la gestione pubblica dell’acqua in Campania.
Da sempre ci battiamo per:
fermare i processi di privatizzazione nei diversi distretti regionali;
contrastare la costituzione di società miste;
affermare un modello di gestione interamente pubblica e partecipata del servizio idrico.
In questi anni abbiamo partecipato a presidi, assemblee e mobilitazioni per contrastare la privatizzazione dell’acqua e continueremo a farlo.
Ci faremo inoltre portavoce, anche attraverso il nostro consigliere regionale Rosario Andreozzi, della richiesta di un incontro con il presidente Roberto Fico affinché questi impegni vengano portati avanti con coerenza e determinazione nelle sedi istituzionali.
L’acqua è un diritto, non una merce. Su questo non faremo passi indietro.
Sinistra Italiana Campania
