“Sui vaccini ai bambini facciamo parlare gente competente: medici, scienziati e pediatri. Io se devo far somministrare a mio figlio un medicinale o un vaccino consulto il pediatra. Non vedo perchè non dovrei fidarmi adesso per il vaccino contro il Covid”. Sono le parole del consigliere regionale Giovanni Porcelli, intervenuto a Campania Oggi, trasmissione di Teleclubitalia, commentando l’avvio dei vaccini ai bambini dal 16 dicembre in Campania.

Sul Green Pass rafforzato e sui controlli Porcelli dice: “Non possiamo nasconderci dietro al dito, è difficile organizzare controlli capillari. Ma basterebbe semplicemente creare, ad esempio, un clima di collaborazione con gli esercenti delle attività commerciali che controllano i propri clienti”.

L’esponente in consiglio regionale poi ha commentato la proroga dei contratti dei precari della sanità reclutati durante il Covid annunciata da presidente De Luca fino al dicembre 2022: “Questa è la madre di tutte le battaglie. Si tratta di un primo passo verso la stabilizzazione. Non possiamo utilizzare professionisti senza dare loro una certezza in termini professionali. Ma c’è da lavorare nei confronti del governo anche sui precari storici della sanità campana che hanno iniziato a lavorare durante il commissariamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page