Napoli: più di 10mila persone sono state in fila oggi per visitare i musei nella prima domenica del mese gratis dopo il Covid19.
Numeri stratosferici che segnano il successo dell’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali lanciata per la prima volta oggi, domenica 3 aprile 2022, dopo la fine dello stato di emergenza per la pandemia del Coronavirus. Il prossimo appuntamento è fissato a domenica 1 maggio, e sarà molto particolare, considerato che cade durante il giorno della festa dei lavoratori, all’inizio del mese mariano e nella settimana che precede la Festa della mamma.
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli oggi ha registrato il pienone con oltre 4.100 visitatori per questa nuova Domenica al museo. Al Palazzo Reale di Napoli oggi ci sono stati oltre 3.100 visitatori, che hanno salutato con entusiasmo il ritorno della Domenica al museo. Mentre al Museo e Real Bosco di Capodimonte si sono registrati 2.542 visitatori. Sold out alla Reggia di Caserta che già ieri aveva venduto tutti i biglietti a disposizione e oggi non ha aperto le biglietterie.